
“Faccio gestire i miei social media da mio cugino che è bravo con il computer”
“Sui miei canali mi basta pubblicare due/tre foto a settimana con i miei prodotti”
Quante volte avrai detto o sentito dire frasi del genere?
Sei proprio sicuro che per gestire i social media basti affidarlo a qualcuno esperto di computer o pubblicare le stesse immagini dei tuoi prodotti su tutti i canali che hai avuto voglia di aprire?
In realtà non è così.
Gestire professionalmente i social media vuol dire:
- scegliere i canali più opportuni in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere e alla strategia;
- pianificare i contenuti ragionando su quali possano essere i più indicati;
- curare la grafica;
- testare;
- analizzare i dati;
- fare pubblicità per aumentare la notorietà del proprio marchio;
- essere disponibili a rispondere alle richieste dei clienti o potenziali tali
Insomma, non è proprio un lavoro da affidare al primo venuto.
Anche se è tuo cugino!
Vuoi gestire i tuoi social media in modo professionale?