telefono con icona instagram

“Faccio gestire i miei social media da mio cugino che è bravo con il computer”

“Sui miei canali mi basta pubblicare due/tre foto a settimana con i miei prodotti”


Quante volte avrai detto o sentito dire frasi del genere?

Sei proprio sicuro che per gestire i social media basti affidarlo a qualcuno esperto di computer o pubblicare le stesse immagini dei tuoi prodotti su tutti i canali che hai avuto voglia di aprire?

In realtà non è così.

Gestire professionalmente i social media vuol dire:

  • scegliere i canali più opportuni in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere e alla strategia;
  • pianificare i contenuti ragionando su quali possano essere i più indicati;
  • curare la grafica;
  • testare;
  • analizzare i dati;
  • fare pubblicità per aumentare la notorietà del proprio marchio;
  • essere disponibili a rispondere alle richieste dei clienti o potenziali tali

Insomma, non è proprio un lavoro da affidare al primo venuto.

Anche se è tuo cugino!


Vuoi gestire i tuoi social media in modo professionale?