fbpx

UN SITO WEB SU MISURA PER TE

Per te che dedichi ogni giorno anima e corpo alla tua attività e senti di poter fare di più per farla conoscere, un sito internet, se ben fatto, può essere un ottimo strumento al servizio della tua strategia di comunicazione.

A cosa serve un sito internet?

A farsi trovare

Sempre più spesso, chi cerca un prodotto od un servizio si rivolge al web per trovarlo. Essere presenti, nel modo giusto, è diventato quindi un aspetto imprescindibile per ogni attività

Fidelizzare i clienti

Il tuo sito può essere un canale di comunicazione alternativo con la tua clientela attraverso una newsletter, una chat o, più semplicemente, un modulo contatti.

Acquisire credibilità

Un sito internet è uno strumento di comunicazione. Se fatto in maniera approssimata o poco curato, comunica trascuratezza e mancanza di professionalità.

Fornire informazioni

Fai sapere di più di te, cosa ti distingue dalla concorrenza, i servizi che offri, le caratteristiche dei tuoi prodotti o, più semplicemente, dove ti trovi o come contattarti.

Cow herd in a field

Distinguiti dalla concorrenza

Un sito internet è un punto di contatto con i tuoi clienti e fa parte di una strategia di comunicazione. Comunicare nel modo giusto serve a definire meglio il proprio posizionamento competitivo rispetto alla concorrenza; significa raggiungere il giusto target ottimizzando i costi di promozione.

Parla di te

Nella tua quotidianità cerchi di fare sempre del tuo meglio affinché i tuoi clienti siano soddisfatti e apprezzino ciò che fai. Prodotti o servizi di qualità sono la base di un’attività di successo ma a volte possono non bastare.
Racconta cosa fai, comunica la tua passione, il tuo impegno, la filosofia con cui ti approcci al mercato e ai clienti; può fare la differenza tra un cliente che preferisce te o un tuo concorrente.

pen-2695348_640

Le domande più frequenti

Il progetto viene sviluppato secondo alcune fasi principali:

  • Analisi della situazione attuale (disponibilità di sito, grafica etc.);
  • Definizione degli obiettivi da raggiungere;
  • Analisi e proposta delle caratteristiche desiderate per il sito in base agli obiettivi prefissati;
  • Scelta di un tema grafico che possa soddisfare tutte le caratteristiche richieste;
  • Definizione dell’aspetto economico in base a ciò che realmente serve;
  • Realizzazione del sito con WordPress;
  • Pre-consegna e piccoli ritocchi;
  • Formazione;
  • Eventuale assistenza post-consegna.

Ogni azienda ha proprie necessità, propri obiettivi e proprie peculiarità. Proporre un’offerta a pacchetto sarebbe come voler vendere un vestito di una taglia ad una persona che ne ha una completamente diversa. Il prezzo quindi varia a seconda di ciò che viene messo sul sito.

Ma questo non vuol dire che ti costerà un occhio della testa, anzi…

Il sito viene realizzato utilizzando WordPress. WordPress è un cosiddetto CMS (Content Management System) cioè un sistema di gestione di contenuti che è tra i più diffusi (se non il più diffuso) del web. Permette di creare e gestire siti internet con estrema facilità.

Non verrai lasciato in balia di te stesso. Verrà fatto un corso di formazione per permetterti di gestire il sito autonomamente.

Se poi non avrai tempo e vorrai dedicarti esclusivamente alla gestione della tua attività, potremo considerare insieme un piano di assistenza.

Sì, potrai gestirlo in autonomia grazie al corso di formazione finale.

Hai altre domande?

Cosa dicono di me

Stefano è un professionista molto serio che si assume responsabilità ai massimi livelli. In tutte le occasioni in cui ho avuto il piacere di lavorare con lui, ha dato prova di grande leadership nei gruppi di sua responsabilità. Ha capacità sia tecniche che organizzative che gli hanno permesso di raggiungere grandi risultati aumentando al contempo la soddisfazione del cliente.
Stefano Lenzi
Chief Digital and Innovation Officer - Salvatore Ferragamo
Ho lavorato nello stessso gruppo di Stefano e l'ho conosciuto durante un progetto di sviluppo del mio dipartimento Wholesale. E' molto competente nell'analisi dei dati di vendita ed ha un'ottima capacità di supporto verso le persone. E' stato un piacere lavorare con una persona così professionale.
Adriano Voglino
Information Systems Director - Bottega Veneta
Voglio raccomandare Stefano come un patrimonio di valore per ogni azienda. Abbiamo lavorato insieme in Design 2000 ed ho avuto il piacere di osservare il suo approccio professionale verso i molteplici progetti in cui siamo stati coinvolti. Sempre educato e sincero, ho trovato il suo atteggiamento estremamente funzionale, non solo con i nostri clienti ma anche con il resto del team.
Marcello Reboni
Sr. Project Manager - Exa USA Corp.
Ho avuto modo di collaborare con Stefano Di Vincenzo su diversi progetti di Digital imaging per aziende pubbliche e private. Stefano è un ottimo professionista, un tecnico molto preparato sugli strumenti che utilizza per realizzare i suoi prodotti e con una grande attenzione alle evoluzioni tecnologiche. Tra le molteplici caratteristiche positive segnalo infine la sua attitudine, sia in fase di analisi che in produzione, di esaminare più alternative in grado di portare il risultato per poi scegliere la migliore. Possedendo anche una notevole competenza come Search Engineer, oltre a quelle relative agli strumenti, Stefano aggiunge valore al progetto Web del cliente suggerendo le soluzioni maggiormente vantaggiose per esaltare la visibilità del sito sui motori di ricerca. E' anche un valido consulente nella impostazione di campagne di comunicazione e advertising.
Niccolò Avico
Titolare del sito avico.it

Se vuoi...

Creare il tuo sito ex novo

Se vuoi iniziare da zero un progetto per un sito web professionale e funzionale per promuovere la tua azienda

Aggiornare un sito esistente

Se vuoi ripensare il tuo sito esistente con una grafica più moderna ed accattivante per migliorare l'esperienza di chi lo visita

Saperne di più

Se il marketing non è il tuo mestiere e vuoi farti una chiacchierata per scoprire le opportunità che offre il mondo digitale

La mia ultima realizzazione

Sito web gtfi.it

Il Gruppo Tossicologi Forensi Italiani mi ha commissionato il rifacimento e restyling del loro sito web. Le richieste sono state di avere un'impostazione tipo magazine con le ultime notizie in campo tossicologico insieme ad un'area riservata ed un forum

Contattami

    *: Campi richiesti

    Chi sono

    Il mio nome è Stefano Di Vincenzo ed aiuto aziende come la tua ad avere il successo che meritano.

    Call Now Button