Sempre più spesso, chi cerca un prodotto od un servizio si rivolge al web per trovarlo. Essere presenti, nel modo giusto, è diventato quindi un aspetto imprescindibile per ogni attività
Il tuo sito può essere un canale di comunicazione alternativo con la tua clientela attraverso una newsletter, una chat o, più semplicemente, un modulo contatti.
Un sito internet è uno strumento di comunicazione. Se fatto in maniera approssimata o poco curato, comunica trascuratezza e mancanza di professionalità.
Fai sapere di più di te, cosa ti distingue dalla concorrenza, i servizi che offri, le caratteristiche dei tuoi prodotti o, più semplicemente, dove ti trovi o come contattarti.
Un sito internet è un punto di contatto con i tuoi clienti e fa parte di una strategia di comunicazione. Comunicare nel modo giusto serve a definire meglio il proprio posizionamento competitivo rispetto alla concorrenza; significa raggiungere il giusto target ottimizzando i costi di promozione.
Nella tua quotidianità cerchi di fare sempre del tuo meglio affinché i tuoi clienti siano soddisfatti e apprezzino ciò che fai. Prodotti o servizi di qualità sono la base di un’attività di successo ma a volte possono non bastare.
Racconta cosa fai, comunica la tua passione, il tuo impegno, la filosofia con cui ti approcci al mercato e ai clienti; può fare la differenza tra un cliente che preferisce te o un tuo concorrente.
Il progetto viene sviluppato secondo alcune fasi principali:
Ogni azienda ha proprie necessità, propri obiettivi e proprie peculiarità. Proporre un’offerta a pacchetto sarebbe come voler vendere un vestito di una taglia ad una persona che ne ha una completamente diversa. Il prezzo quindi varia a seconda di ciò che viene messo sul sito.
Ma questo non vuol dire che ti costerà un occhio della testa, anzi…
Il sito viene realizzato utilizzando WordPress. WordPress è un cosiddetto CMS (Content Management System) cioè un sistema di gestione di contenuti che è tra i più diffusi (se non il più diffuso) del web. Permette di creare e gestire siti internet con estrema facilità.
Non verrai lasciato in balia di te stesso. Verrà fatto un corso di formazione per permetterti di gestire il sito autonomamente.
Se poi non avrai tempo e vorrai dedicarti esclusivamente alla gestione della tua attività, potremo considerare insieme un piano di assistenza.
Sì, potrai gestirlo in autonomia grazie al corso di formazione finale.
Se vuoi iniziare da zero un progetto per un sito web professionale e funzionale per promuovere la tua azienda
Se vuoi ripensare il tuo sito esistente con una grafica più moderna ed accattivante per migliorare l'esperienza di chi lo visita
Se il marketing non è il tuo mestiere e vuoi farti una chiacchierata per scoprire le opportunità che offre il mondo digitale
Il Gruppo Tossicologi Forensi Italiani mi ha commissionato il rifacimento e restyling del loro sito web. Le richieste sono state di avere un'impostazione tipo magazine con le ultime notizie in campo tossicologico insieme ad un'area riservata ed un forum